I 5 errori da evitare per un capo squadra
Quali sono i 5 errori da evitare per un capo squadra o capo cantiere?
Il capo squadra è un elemento importantissimo all’interno di un’azienda.
Si tratta di quella figura di riferimento che si pone come rappresentante della proprietà e al tempo stesso collante che tiene assieme la squadra che gestisce.
Per le imprese di pulizia e le cooperative, il capo squadra o capo cantiere è la persona che gestisce sul campo una o più squadre di addetti alle pulizie, ed è responsabile dei cantieri in cui queste operano.
Essere un buon capocantiere non è cosa da poco e richiede un discreto livello di responsabilità e di formazione.
Sbagliare il metodo operativo, le modalità di approccio alla squadra o di gestione dei rapporti interpersonali, genera non pochi ostacoli per chi svolge questo compito e può comportare:
- la mancanza di risultati
- una grossa difficoltà nel gestire il gruppo di lavoro
peggio ancora, l’insoddisfazione dell’azienda per cui si lavora e del cliente stesso.
Ma quali sono gli errori più comuni (e assolutamente da evitare) per essere un buon capo squadra?
Lo scopriamo assieme nella newsletter di oggi!
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