I 5 errori da evitare per un capo squadra

Quali sono i 5 errori da evitare per un capo squadra o capo cantiere?

Il capo squadra è un elemento importantissimo all’interno di un’azienda.

Si tratta di quella figura di riferimento che si pone come rappresentante della proprietà e al tempo stesso collante che tiene assieme la squadra che gestisce.

Per le imprese di pulizia e le cooperative, il capo squadra o capo cantiere è la persona che gestisce sul campo una o più squadre di addetti alle pulizie, ed è responsabile dei cantieri in cui queste operano.

Essere un buon capocantiere non è cosa da poco e richiede un discreto livello di responsabilità e di formazione. 
Sbagliare il metodo operativo, le modalità di approccio alla squadra o di gestione dei rapporti interpersonali, genera non pochi ostacoli per chi svolge questo compito e può comportare:

  • la mancanza di risultati
  • una grossa difficoltà nel gestire il gruppo di lavoro

peggio ancora, l’insoddisfazione dell’azienda per cui si lavora e del cliente stesso.

Ma quali sono gli errori più comuni (e assolutamente da evitare) per essere un buon capo squadra?

Lo scopriamo assieme nella newsletter di oggi!


Come ricevere i nostri Facciamo Chiarezza:

Clicca sull’icona della busta che trovi nel menu in alto a destra ed iscriviti alla nostra newsletter: riceverai tutti i nostri approfondimenti come questo e i prossimi focus con i nostri fornitori!

Entra a far parte della nostra lista.

Vuoi ricevere i nostri Pink Tips e Facciamo Chiarezza?

W-Outlet

Ordini online

W-Order

Ordini online