Pacchetti di assistenza programmata, un’ampia gamma di prodotti specifici per settori di mercato, piani mirati di noleggio, formazione, consegna in cantiere: sono alcuni dei servizi firmati Walcam, personalizzabili secondo le reali necessità del cliente. I servizi sono la nostra forza.
È la soluzione che consente all’azienda di avere sempre a disposizione le attrezzature più coerenti con le sue necessità del momento. Con un impegno economico certo, pianificabile, sostenibile. E una serie di importanti vantaggi.
La durata del contratto può essere prolungata in qualsiasi momento in funzione delle necessità.
Il canone di noleggio, immediatamente detraibile, comporta evidenti vantaggi fiscali rispetto al tradizionale ammortamento dei beni acquistati.
Nessun immobilizzo di capitale per l’acquisto dei beni: per una maggior flessibilità e trasparenza dei costi.
Disponibilità di un ampio parco mezzi e di una gamma di accessori completa; consegna e ritiro in cantiere; velocità e tempestività; formazione del personale: sono alcuni dei plus offerti al cliente da Walcam.
La continua evoluzione tecnica dei macchinari li rende obsoleti in tempi brevi. La proprietà del bene a volte potrebbe diventare un peso e non un vantaggio. Walcam propone piani mirati di noleggio a lungo termine: per avere macchine sempre aggiornate, per il periodo necessario, pagando solo un canone mensile senza l’impegno di capitali.
Sostituisci i beni in base alle tue esigenze senza alcun obbligo legato al loro valore residuo.
Decidi tu la durata di ogni singolo contratto, da 24 a 60 mesi, pianificando liberamente il tuo investimento.
Il noleggio diluisce nel tempo il peso economico dell’aggiornamento tecnologico attraverso il pagamento di un canone mensile sostenibile. È senza dubbio l’alternativa più facile e flessibile all’acquisto del bene.
La rata è interamente e immediatamente deducibile ai fini IRES e IRAP, senza ammortamenti, mentre la gestione amministrativa viene demandata a un operatore esterno. Il bene noleggiato, inoltre, non va riportato in bilancio e non incide quindi sullo stato patrimoniale.
Il noleggio non richiede immobilizzazione di capitali: il cliente può quindi sviluppare il suo business senza intaccare le linee di credito attive.
Walcam costruisce la partnership con il cliente anche con un’assistenza tecnica efficiente, tempestiva, capillare per evitare guasti che comportino fermi macchina o l’acquisto di un nuovo macchinario. Il personale qualificato, un magazzino ricambi ampio e fornito, una struttura gestionale dedicata, un’officina autorizzata dai più grandi produttori di macchine per la pulizia e due tecnici dedicati al mondo HoReCa permettono a Walcam di garantire un servizio completo, esclusivo, affidabile.
I nostri tecnici, con la loro officina mobile, intervengono direttamente presso la sede del cliente.
Il cliente può sottoscrivere un abbonamento di assistenza tecnica che prevede controlli periodici sui macchinari per evitare guasti e imprevisti.
Ai clienti che non possono permettersi il minimo fermo macchina, Walcam fornisce un prodotto sostitutivo per tutto il tempo richiesto dalla riparazione.
Dal 2021 abbiamo aggiunto un magazzino verticale per i ricambi che, unitamente alla nostra area dedicata, consente interventi “in tempo reale”, cioè entro 24 ore lavorative.
L’affidabilità di un partner come Walcam passa anche dalla qualità del servizio di consegna delle forniture. Rapidità, flessibilità, copertura territoriale e affidabilità sono parte integrante del nostro servizio e contribuiscono in modo determinante alla “differenza Walcam”.
Macchinari e prodotti vengono consegnati là dove verranno utilizzati, cioè direttamente in cantiere.
In caso di urgenze, Walcam è in grado di consegnare la merce in cantiere in sole 24/48 ore, a seconda delle zone.
Per le forniture ricorrenti di beni presso un cantiere, Walcam offre il servizio di consegna programmata, completamente configurabile per tempi, quantità e tipologia dei prodotti.
In caso di assistenza o guasti i tecnici di Walcam ritirano il macchinario o l’attrezzatura direttamente presso il cliente – in cantiere o in azienda – facendogli così risparmiare tempo e risorse.
Il Centro di Formazione Walcam Training Lab ha lo scopo di creare cultura su prodotti, macchinari e sistemi di lavorazione, per offrire ai partecipanti un servizio di aggiornamento altamente specializzato, nonché obbligatorio per tutti gli operatori del settore.
I corsi sono rivolti tanto alle aziende private (imprese di pulizia, industrie, ecc.), quanto a enti pubblici, cooperative, strutture sanitarie (scuole, enti formativi, ospedali, case di riposo, ecc.).
1. Principi base della pulizia
2. Corso sulla Sanificazione
3. Corso avanzato: trattamento pavimenti
4. Il mondo green nella pulizia professionale
5. Formazione, ruoli e mansioni del capo cantiere
6. Corso professionale sui metodi di pulizia e sanificazione in ambienti sanitari
7. Corso H.A.C.C.P.
8. Corso personalizzato sull'utilizzo in cantiere di prodotti chimici, attrezzature, macchine
Il nostro Walcam Training Lab non comprende solo i corsi di formazione, ma molto di più:
> Laboratorio sul campo, con formazione altamente personalizzata per i nostri clienti
> Analisi della struttura, dell’ambiente, dei materiali e del livello di formazione del personale, per avere delle stime reali di costo e tutte le potenzialità di miglioramento
> Sviluppo e progettazione di piani di sanificazione completi
> Affiancamento all’avviamento del cantiere
> Formazione e preparazione interna dei consulenti e del personale di Walcam
> Webinar e incontri gratuiti per promuovere la formazione e la cultura del pulito
Al termine di ciascun corso, Walcam rilascia un attestato nominativo di partecipazione al fine di certificare ufficialmente quanto appreso*.
Il materiale didattico utilizzato in aula viene inoltre generalmente condiviso con i partecipanti.
*NOTE: possono essere necessari dei brevi test di apprendimento
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