Stop ai Falsi Miti: alcol, ammoniaca candeggina
Perché alcol, ammoniaca e candeggina NON vanno bene per la pulizia professionale?
Nonostante siano ancora molto richiesti, alcol, ammoniaca e candeggina non rispondono alle esigenze della pulizia professionale. La loro apparente convenienza è infatti smentita dal costo in uso, spesso più elevato rispetto ai prodotti professionali, che richiedono dosaggi minimi e garantiscono un’efficacia superiore.
Oltre al tema economico, ci sono aspetti ancora più critici: mancanza di documentazione tecnica, assenza di certificazioni, pericolosità, incompatibilità con macchinari e attrezzature, efficacia limitata e maggiore impatto ambientale. Tutti elementi che mettono a rischio sia gli operatori che l’azienda, soprattutto in contesti che richiedono conformità normativa e qualità del servizio.
I detergenti professionali, invece, assicurano sicurezza, prestazioni costanti, sostenibilità e tutela dell’impresa, diventando parte integrante del valore e dell’immagine aziendale.
Vuoi approfondire?
Abbiamo dedicato l’ultima newsletter della nostra rubrica Facciamo Chiarezza a spiegare nel dettaglio tutti i motivi per cui questi “vecchi metodi” non sono più accettabili nella pulizia professionale.
Leggi l’articolo completo iscrivendoti tramite alla nostra newsletter.
Se vuoi capire come far crescere la tua impresa nel mondo digitale… questa newsletter è il tuo punto di partenza.