PVC, linoleum, gomma: 5 consigli utili!

PVC, linoleum e gomma: cosa consigliano gli esperti?

PVC, linoleum e gomma compongono il gruppo dei pavimenti resilienti, superfici molto apprezzate che per definizione offrono una maggiore flessibilità rispetto ai pavimenti tradizionali: sottoposti ad una pressione applicata in superficie hanno la proprietà, detta appunto “resilienza”, di deformarsi e di ritornare poi alla configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione impressa.

Si tratta di superfici resistenti che però vanno protette con le emulsioni metallizzate per evitare che si usurino a seguito di un intenso calpestio.

Nel caso di caduta di oggetti sono in grado di attutire il colpo grazie alla loro elasticità, evitando rotture come capita invece per altri pavimenti.

Sono impermeabili e fonoassorbenti: resistono all’umidità, riducono il suono prodotto dal calpestio e assorbono quello presente nell’ambiente circostante, riducendone il rimbombo.

Infine, quando sono rivestiti di uno strato protettivo, permettono un alto livello di sicurezza ed igiene.

Ma quali sono i consigli degli esperti per mantenere questi pavimenti sempre al top?

Lo scopriamo assieme nella newsletter di oggi!


Come ricevere i nostri Facciamo Chiarezza:

Clicca sull’icona della busta che trovi nel menu in alto a destra ed iscriviti alla nostra newsletter: riceverai tutti i nostri approfondimenti come questo e i prossimi focus con i nostri fornitori!

Entra a far parte della nostra lista.

Vuoi ricevere i nostri Pink Tips e Facciamo Chiarezza?

W-Outlet

Ordini online

W-Order

Ordini online